Sabato mattina mi sono alzata prima di tutti, e visto che sapevo che non avevamo nulla per la colazione, ho deciso di preparare qualcosa di molto veloce ma soprattutto goloso.

Si perché bastano 3 soli ingredienti, per ottenere una buonissima colazione per i vostri cari. Per questo vi consiglio di avere sempre nel frigorifero un rotolo di pasta sfoglia e delle mele, poi lo zucchero di canna non dove mai mancare in dispensa.

Adesso, leggete qui e correte a preparare la colazione per tutti… 😉

Vi anticipo che questi triangoli andranno a ruba…perciò potrete prepararli per qualsiasi occasione… 🙂

TRIANGOLI DI SFOGLIA ALLE MELE

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di Pasta Sfoglia Rotonda
  • 1 Mela per me Golden
  • Zucchero di Canna

 

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa lavare, sbucciare a mela e tagliarla a fettine sottili. Mettere le fettine da parte in un contenitore.

Prendere il rotolo di pasta sfoglia e srotolarlo. Con un coltellino tagliare la pasta sfoglia in 4 spicchi.

Su metà di ogni spicchio, mettere dei 2 cucchiaini di zucchero di canna e le fettine di mele precedentemente tagliate. Aggiungere un altro cucchiaino di zucchero di canna sulle mele. In questo modo caramellizzerà il tutto.

Sull’altra metà dello spicchio creare delle incisioni con un coltellino ed in fine, piegare la parte di sfoglia incisa sulle mele. Chiudere i triangolini, che si saranno formati, arrotolando la pasta nei bordi.

Prendere i triangolini metterli in una teglia con carta forno e informarli a 180° C per circa 30 minuti. Mi raccomando il forno dovrà essere preriscaldato. Vi ricordo che la cottura può variare molto da forno a forno, perciò verificate che la sfoglia sia ben dorata.

Quando saranno pronti, sfornarli e lasciarli raffreddare per qualche minuto, su una gratella.

Prima di servire cospargere con zucchero a velo.

Buoni e facili, vero?!… 😉