Come vi ho già detto l’ orto di mio padre sforna zucchine a volontà. Alcune di quelle zucchine avevano le ali, perché sono riuscite ad arrivare nel mio frigorifero, a 300 km di distanza… 😉

E visto che abbiamo il frigorifero pieno di buonissime zucchine, oggi vi propongo una super ricetta, super golosa e soprattutto super veloce che piacerà sicuramente a tutti… 🙂

BOCCONCINI DI POLLO CON ZUCCHINE

INGREDIENTI:

  • 1 Petto di pollo
  • 3 Zucchine medie
  • Cipolla
  • Farina
  • 1 bicchiere Vino Bianco

 

PROCEDIMENTO:

Come prima cosa bisogna preparare le zucchine. Lavarle, tagliarle e metterle in una padella antiaderente con della cipolla tagliata finemente, un filo di olio evo e mezzo bicchiere di acqua. Coprire con un coperchio e lasciar cuocere a fuoco medio per 10 minuti circa. A metà cottura aggiungere il sale.

Nel frattempo che le zucchine si stanno cuocendo, prendere il petto di pollo, pulirlo e tagliarlo a cubetti non troppo grandi.

In un sacchetto per il congelatore, mettere della farina e aggiungere alcuni tocchetti di pollo. Infarinarli per bene e metterli in una padella antiaderente con un filo di olio evo. Quando avrete infarinato tutti i tocchetti di pollo, accendete il fuoco e lasciateli cuocere a fuoco vivace fino a quando non saranno ben cotti.

A questo punto sfumate, con un bicchiere di vino bianco, e salate.

Fate asciugare bene il vino bianco, che creerà una cremina e aggiungete le zucchine. Lasciar cuocere assieme per 3-4 minuti in modo da far amalgamare bene il gusto.

Una volta pronti, servire bene caldi!

Buon appetito… 🙂