Ho creato questo sito, per poter aiutare quelle persone che come me hanno problemi di allergia alla frutta secca, cercando di scrivere varie ricette.
Però mi sono resa conto, specialmente in questo periodo, che non tutti possono o riescono a preparare in casa dolci, pizze, ecc.
Per questo motivo ho pensato di inserire una sezione che parli degli alimenti confezionati che possono essere mangiati senza problemi. Senza avere paura di una reazione allergica perché sulle confezioni si trova la scritta “POTREBBE CONTENERE TRACCIA DI…” oppure “PRODOTTO IN UNO STABILIMENTO CHE UTILIZZA…”
Comunque, vi consiglio sempre di dare un’ occhiata agli ingredienti, perché magari è stato utilizzato un altro stabilimento per la produzione e gli allergeni potrebbero variare.
Ve lo consiglio perché una volta è successo a me con il pandoro della Bauli; comprato a Modena non c’era la scritta “può contenere tracce…”, mentre comprato a Torino c’era la scritta “può contenere tracce di frutta a guscio”; ed abbiamo notato che lo stabilimento di produzione era diverso per i due pandori.
Ad oggi con il pandoro della Bauli non abbiamo più di questi problemi, oramai c’è scritto sempre…. 😉
Allora, iniziao a scrivere la nostra lista, promettendo di tenerla aggiornata il più possibile.
“Se per caso mancasse qualche cosa, indicatemelo, in modo da poter tenere aggiornare la lista oppure se dovesse trovare delle differenza, segnalatemelo così riusciamo a dare un’informazione in più”.